Benvenuti

Benvenuti in Valtellina! La cucina della tradizione con l’amore che portiamo per la stessa, offerta in un ambiente rustico e organizzato per serate in compagnia.
La voglia di convivialità e l’amore per il gusto delle nostre ricette, offerte per la gioia di chi sa gustare il bello ed il buono della tradizione.
hello and welcome

Chi siamo

Nel 1988 a Madesimo per la prima volta, ed ora da 4 anni in svizzera, abbiamo creato un luogo dove trovare i piatti della nostra tradizione valtellinese in un ambiente caldo ed accogliente. Vittorio si muove in sala ed Enzo lavora in cucina.

Volevamo offrire il meglio della tradizione enogastronomica della nostra terra, la cucina della nostra memoria: La Valtellina.

Dopo 30 anni continuiamo con la stessa passione ad accogliere i nostri clienti e ad offrire la nostra cucina, sempre “fatta a mano”.

Veniteci a trovare nella nostra sala che ospita fino a 45 posti, vi sentirete “a casa”. Il nostro locale, tre salette ed una piccola verandina con 2 tavoli, rustico in sasso, pietra, soffitti in legno, è arredato in stile valtellinese e come nella migliore delle tradizioni non ci sono le tovaglie ma i pezzotti.

Se invece volete restare a casa possiamo offrire servizio catering da voi così come potete ordinare e portare le nostre specialità a casa vostra.

Come diciamo noi: “cucina non per caso o per hobby ma per passione”.

Osteria della Posta Via Cantonale 33 Porza
Osteria della Posta Via Cantonale 33 Porza
cervo

Menu

La cucina valtellinese e valchiavennasca, basata sull’utilizzo di pochi ma genuini prodotti, è molto apprezzata anche dai palati più esigenti, grazie alla semplice ma sapiente armonia di sapori che da sempre la contraddistingue. La sua tradizione gastronomica, rispetto ad altre regioni, non è ricchissima, in quanto la Valtellina, essendo un territorio montuoso, ha basato per secoli la sua economia su agricoltura e pastorizia, attività da cui anche oggi vengono tratti i prodotti che intervengono nella preparazione dei piatti più tipici: latte, burro, formaggio e farina di saraceno. Ne sono un esempio la polenta taragna, i pizzoccheri, gli sciatt.

Nella nostra cucina puoi trovare: salumi, antipasti, pizzoccheri, sciatt, polenta, funghi, salmi di cervo, brasato ai funghi, polenta e funghi trifolati, sella di capriolo alla baden, filetti di cervo, costolette di agnello, ravioli fatti in casa e dolci fatti in casa.

Non resta che venire a provare le nostre delizie.

I valtulin

Con I Valtulin, partecipiamo a moltissime iniziative ed eventi per far scoprire e deliziare i palati con pizzoccheri, sciatt e tutti quei prodotti tipici della Valtellina, direttamente nelle piazze, partecipando a serate benefiche o fiere.
Di seguito una serie di eventi che ci hanno visto protagonisti:
Aperitivo di apertura con Autonassa, in comune di Lugano. Una manifestazione unica, in grado di proporre una visita rilassata e conviviale. Per la 37ma volta tutte le novità presentate al salone di Ginevra sono state ripresentate nel palcoscenico privilegiato che è la Via Nassa e per l’evento la nostra cucina mobile è rimasta a disposizione in Piazza Manzoni.
Il 4,5,6 e 7 maggio 2017 abbiamo partecipato all’evento MAMMUT STREET BOULDER di Lugano.
Dal giovedì sera (serata di beneficenza) e per 4 giorni si poteva gustare un’ottima CUCINA VALTELLINESE in collaborazione con Mammut by Balmelli. 3 metri per 4 di cucina mobile per dare il meglio anche lontano dal ristorante, tutto fresco e fatto al momento grazie ai forni, frigo, fornelli che permettono di rendere la manifestazione unica nel suo genere in tutta la Svizzera.
Serate in collaborazione con il GROTTO MONTECREDA a Villa Luganese con pizzoccheri e sciatt, allietata da musica dal vivo.
Ecco le foto dei nostri prodotti ed eventi:

Gallery

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Rispettiamo la tua Privacy

OSTERIA DELLA POSTA

mappaVia Cantonale 33 – 6948 Porza

telefono    091 942 07 96

email    i.valtulin@gmail.com

orari  Lunedì chiuso

orari  Martedì – Sabato: 10:00 – 14:30 / 18:00 – 00:00

orari  Domenica: 10:00 – 14:30 / 18:00 – 00:00